Zona Nord

I migliori posti da visitare al nord

FIRGAS

Firgas è situato nel centro del Parco Naturale di Monte Doramas all’interno del sito archeologico. Nel centro della città possiamo ammirare il mosaico della fontaine e la cascata portata da Siviglia. Nel mese di agosto gli abitanti festeggiano la San Roque, il maestro della città. Qui viene imbottigliata l’acqua venduta in tutte le isole.

TEROR

La città di Teror è caratterizzata dalle sue case bianche con balconi in legno e dal suo antico centro storico conservato. L’8 settembre viene celebrata la Virgen del Pino, maestro di Gran Canaria nella basilica situata sulla piazza principale. In Teror viene prodotta l’acqua minerale omonima.

ARUCAS

Arucas, è famosa per la sua fabbrica del rum (si può anche visitare con visite guidate) e si trova sul monte Arucas, antico vulcano. Nella città si può anche visitare la cattedrale di San Juan Bautista e il Giardino Botanico Jardin de la Marquesa.

LAS PALMAS

Las Palmas è la capitale del distretto e con i suoi 400.000 abitanti, è una delle città più importanti delle Isole Canarie. È una città cosmopolita con numerose strade commerciali (Vegueta) il centro storico e culturale come il Museo di Cristoforo Colombo. Molto importante è la Cattedrale di Sant’Anna a Vegueta, il Museo delle Canarie (dove esiste una mostra sulla popolazione aborigena dell’isola). Qui potete trovare uno dei più bei parchi dell’isola, il parco di Santa Catalina. Molto famosa è la spiaggia di Las Canteras per la sua lunghezza (dove si possono trovare molti bar e ristoranti) e dove si trova l’Auditorium Alfredo Kraus.

AGAETE

Il villaggio di pescatori di Agaete è uno dei luoghi più belli del nord-ovest di Gran Canaria. Aperto all’Oceano Atlantico, offre al visitatore un contrasto di paesaggi dove il mare e le sue valli verdi, che arrivano al centro dell’isola, rendono questo comune una delle più belle campagne dell’isola. Offre inoltre un ottimo clima e una temperatura piacevole.